logo

Il nostro istituto il 26 maggio, dalle ore 16:00 alle ore 19:00, sarà sede del corso Le STEM oltre il divario di genere: InnovaMentiLAB_STEM Sardegna.
Avrà la durata di 3 ore in presenza ed un'ora di lettura dei materiali inseriti in piattaforma Scuola Futura, In totale verranno certificate 4 ore.
Questo workshop rivolto a tutti i docenti di ogni ordine e grado, nasce dall’esperienza del percorso InnovaMentiSTEM e vuole fornire ai corsisti un’occasione per simulare passo passo un’attività didattica ispirata alla vita di una scienziata, fornendo al contempo spunti materiali per poter replicare facilmente l’attività in aula.
L’attività laboratoriale sarà organizzata in 4 step:
- StorytellingSTEM: una breve narrazione dei momenti salienti della vita della scienziata;
- LabSTEM: realizzazione di una breve attività laboratoriale, ispirata al lavoro di ricerca;
- Cara Scienziata, ti scrivo: un momento conclusivo di riflessione, proposto come un ideale scambio di messaggi con la scienziata;
- Creazione di un poster di documentazione dell’esperienza.
Iscrizioni su scuola Futura dal 6 al 25 maggio 2023
Scuola futura sta trasmigrando dei dati, se avete difficoltà  contattate via mail la prof.ssa Costantina Cossu cossu.costantina@liceoalghero.org  indicando il corso STEM Innovamenti  nome, cognome, codice fiscale e codice meccanografico dell' istituto di appartenenza.

Istituto Istruzione Superiore "Enrico Fermi"
Via XX Settembre 229 Alghero SS
PEO: SSIS027005@istruzione.it